Dismissione Windows 7

calendario anno nuovo
La storia dell’avvocatura nelle pagine del calendario Legos 2020
30 dicembre 2019
Guarda tutto

Dismissione Windows 7

windows 7

Il 14 Gennaio 2020 è terminato il supporto per Windows 7. Da tale data l’assistenza tecnica e gli aggiornamenti software di Windows Update, che permettono di proteggere il PC, non sono più disponibili per il prodotto.

Per evitare che in caso di bisogno l’assistenza o il supporto di Microsoft non sia più disponibile è vivamente consigliabile passare a Windows 10.Qualsiasi dispositivo che impiega ancora Windows 7 deve essere considerato come un maggior rischio per la sicurezza.

Pensare di istallare windows10  in un dispositivo meno recente è una scelta assolutamente sconsigliabile poiché alcuni dispositivi Windows 7 non sono compatibili con Windows 10 o potrebbero offrire una disponibilità ridotta delle funzionalità.

La soluzione ideale per evitare problemi e sfruttare al meglio funzionalità hardware più recenti, è utilizzare un nuovo PC compatibile con Windows 10. In questa maniera si  ha l’opportunità di avere un sistema operativo maggiormente sicuro, efficiente e veloce.

Per evitare perdita di dati e documenti importanti  è consigliabile effettuare costantemente il backup di file, foto e documenti su tutte le postazioni su cui attualmente viene utilizzato il sistema Windows 7.