Il percorso di costruzione e formazione della professione legale ripercorre le tappe fondamentali della storia dell’uomo.
In particolare si fonde con la strutturazione della moderna società sia subendone l’influenza sia determinandone cambiamenti. Questo rapporto biunivoco tra professionista legale e società, fa dell’avvocatura e dell’esteso mondo degli studi legali una parte essenziale della cultura e del pensiero umano.
Dalle origini arcaiche e classiche, attraverso medioevo e modernità, l’attività forense si presenta come anima viva in continuo mutamento e guida del mondo contemporaneo nell’era informatica della Digital Transformation.
L’inizio del 2020 vede l’avvocato confrontarsi con gli ultimi sviluppi dell’avanguardia tecnologica. L’Intelligenza Artificiale apre nuove strade al mondo legale; da qui in poi la storia si intreccia con il nostro presente.
I percorsi si intensificano e aprono nuove frontiere di sviluppo. La linea del progresso punta sempre verso l’alto (per chi sa tenere a mente le conquiste del passato) e senza per questo essere priva di sorprese e cambi di rotta: dopotutto, siamo noi a scrivere la nostra storia.
Scarica il Calendario Legos 2020 in formato digitale con le tappe fondamentali della storia legale.