Nasce “Economisti e giuristi insieme”, l’associazione tra Avvocati, Notai e Commercialisti

In vigore l’equo compenso per gli avvocati
20 dicembre 2017
Help Desk: i nostri dati e il servizio personalizzato
3 gennaio 2018
Guarda tutto

Nasce “Economisti e giuristi insieme”, l’associazione tra Avvocati, Notai e Commercialisti

Nasce l’associazione “Economisti e giuristi insieme”, fondata dai Consigli nazionali degli Avvocati, dei Notai e dei Commercialisti.
Finalità principale dell’associazione è rafforzare l’azione coordinata tra le professioni giuridico-economiche. Una visione d’insieme che gli stessi professionisti andranno ad incrementare, individuando dei temi comuni su cui elaborare proposte da sottoporre alla politica, anche in vista della prossima tornata elettorale.
Questa nuova realtà, che opererà a livello nazionale senza fini di lucro, promuove infatti «l’interlocuzione con i soggetti istituzionali, la pubblica amministrazione e, in generale, con tutti i soggetti ritenuti strategici al fine di tutelare gli interessi comuni alle professioni rappresentate». Non solo: ulteriore scopo dell’associazione sarà quello di promuovere iniziative che portino le tre professioni, ciascuna con la sua specificità, «a poter operare anche nel contesto della sussidiarietà rispetto alle pubbliche amministrazioni».
Un soggetto comune, quindi, che rappresenta, secondo quanto espresso da Andrea Mascherin, presidente del Consiglio nazionale forense, una nuova consapevolezza. Sottolinea, infatti, come «il mondo del lavoro autonomo, e delle professioni economico-giuridiche in particolare, debba agire per sollecitare la politica a misure di tutela e funzionalità dei nostri settori nell’interesse non solo dei professionisti che rappresentiamo, ma della società e dell’economia dell’intero Paese».

Avviso INNOPROCESS-Interventi di supporto a soluzioni ICT nei processi produttivi delle PMI
POR Puglia FESR-FSE – 2014-2020 – Asse prioritario III – Competitività delle piccole e medie imprese
Azione 3.7 – SUB-Azione 3.7a