Un nuovo sì nell’ambito della pubblicità per gli avvocati dal Consiglio Nazionale Forense. Dopo il parere positivo e il lasciapassare relativo alla pubblicità sugli autobus, è la volta del via libera alla pubblicità negli stadi, pre e post partita. Il quesito (n. 442) è stato formulato dal Consiglio dell’Ordine di Avezzano che chiedeva se fosse possibile per gli avvocati fornire informazioni sulla propria attività professionale a mezzo di cartellonistica pubblicitaria all’interno di un impianto sportivo. Chiedeva, inoltre, la possibilità di utilizzare lo spazio pubblicitario del tabellone in conclusione degli eventi sportivi. Il CNF ha sottolineato come sia la legge professionale forense cfr. art. 10 l. n. 247/2012) che il codice deontologico accettino e ammettano tale forma di pubblicità. Ancor di più, in entrambi i casi si ribadisce “per gli avvocati il principio di una tendenziale libertà di informare nel modo più opportuno”. La pubblicità e le informazioni propagate devono, però, rispettare i limiti previsti dall’art. 10 della Lpf. L’oggetto, la natura e i titoli dell’attività professionale devono essere pubblicizzati sempre all’insegna della trasparenza e della correttezza, senza mai paragonarsi agli altri professionisti né essere “equivoci, ingannevoli, denigratori o suggestivi”.
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Prima di avviare ciascuna sessione di Teleassistenza La invitiamo a chiudere ogni file contenente dati personali non inerenti al sintomo segnalato ed aprire la pagina del Software a pieno schermo.
Proseguendo nella procedura di richiesta di teleassistenza Lei accetta che Legos S.r.l. nonché i Suoi dipendenti, collaboratori, appaltatori o consulenti, e fornitori della soluzione software oggetto dell’assistenza tecnica, possano visualizzare le informazioni ed il contenuto della cattura video per fornirLe l’assistenza necessaria e dichiara di disporre delle autorizzazioni necessarie a divulgare dati di terzi a qualsiasi titolo in Suo possesso.
L’acquisizione delle suddette informazioni e delle catture video è subordinata all’accettazione della presente informativa: pertanto, in caso di mancata accettazione Legos S.r.l. non potrà prestarLe l’assistenza tecnica necessaria e risolvere il problema riscontrato, tramite la Teleassistenza.
Il software ti Teleassistenza garantisce i diritti previsti dal GDPR (Regolamento Generale sulla Protezione dei dati UE 2016/679):
L’interessato ha cioè il diritto di conoscere e consultare i propri dati personali. Per permettere ciò, il software di Teleassistenza consente di visualizzare la scheda di ciascun singolo cliente e l’export delle assistenze effettuate nei suoi confronti.
Il software di Teleassistenza prevede la possibilità di modificare i dati relativi a ciascun cliente e di, eventualmente, cancellare la scheda del cliente stesso e tutti i dati relativi alle singole assistenze effettuate.
Il cliente può cioè richiedere i propri dati in modo da inserirli in altro sistema. L’export in formato CSV dei dati permette di adempiere a questa richiesta.
Il Servizio Assistenza è a Sua completa disposizione per ogni eventuale chiarimento ai recapiti dedicati.
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