Servizi

Consulenza e Automazione Studi e Uffici Legali

Legos permette di operare la totale informatizzazione dei luoghi di lavoro dei legali per gestione e controllo pratiche, garantendo un’efficiente relazione con i legali affidatari e l’elaborazione di report e statistiche su stato avanzamento della pratica, gestione parcelle, analisi dei costi, condivisione delle informazioni con soggetti esterni, ricerche e stampe configurabili. Attraverso criteri di personalizzazione è possibile avere sempre a disposizione report e statistiche, filtri, ricerche e stampe personalizzate, integrazione con la Contabilità, collegamento della pratica al centralino telefonico, time sheet avanzato, oltre all’interazione con il Tribunale, come da prassi del Processo Telematico.
Allo stesso modo, la consulenza informatica permette la piena operatività anche per quanto concerne la Fatturazione Elettronica. I software gestionali di Legos, inoltre, garantiscono vantaggi operativi ed economici all’attività dello Studio o dell’Ufficio Legale. Infatti, permettono di operare con soluzioni per conservare i dati in sicurezza, al riparo da attacchi e con notevole risparmio di tempi, risorse e di strumentazione da utilizzare, senza dimenticare l’accessibilità ai dati semplice, in qualunque momento e da qualunque luogo, le statistiche di controllo, la formazione continua sull’utilizzo del software stesso e l’assistenza gratuita per chiarimenti e personalizzazioni.

Marketing & Comunicazione per lo Studio Legale

Legos si propone come ferma sostenitrice dell’importanza delle strategie di marketing e comunicazione a supporto dell’attività degli avvocati, a qualunque livello essa operi. Il progetto di marketing per l’avvocato abbraccia tutte le soluzioni cucite su misura per dare linfa e slancio all’attività legale, seguendo e approfondendo l’evoluzione della professione legale, individuando tutte le strategie per rendere il professionista sempre più manager di sé stesso, adottando le modalità di promozione e divulgazione verso i clienti più adeguate.
Particolarmente affine alla digitalizzazione, il supporto marketing e comunicazione studia l’avvocato per realizzare su misura sito web, logo, news con contenuti interessanti e professionali, realizzazione di video e interviste su temi indicati dallo Studio, scatti fotografici in occasione di meeting e convegni. Il tutto potenziato da visibilità sui motori di ricerca e genericamente sul web, alta compatibilità con i dispositivi mobili, area Clienti per dare uno spazio riservato a chi si rivolge all’Avvocato.

Soluzioni Hardware

L’automazione dell’ambiente di lavoro ideale per l’avvocato è uno dei più importanti servizi che Legos garantisce a chi opera in Studi e Uffici Legali. A cominciare dal servizio networking, che permette all’avvocato di dotarsi di un sistema informativo completamente nuovo o integrato con quello già esistente, altamente personalizzabile, con lo sviluppo di reti LAN cablate e Wi-Fi, sicurezza sulla rete con i sistemi firewall, e la soluzione VoIP (Voice Over Internet Protocol), per effettuare una conversazione telefonica con la connessione Internet.
A questo si aggiunge la fornitura della Multifuzioni Sharp, soluzioni tecnologiche per una massima produttività, con le quali avere la possibilità di scansionare rapidamente file PDF e Word, allegare immagini e/o un documenti, inviare un fax agli indirizzi mail con razionalizzazione dei tempi, utilizzare il Modulo OSA per l’installazione del software sulla Sharp.

Soluzioni Cloud

Interattività, tutela e sicurezza informatica e massima efficienza con elevate prestazioni rappresentano il connubio essenziale e fondamentale delle soluzioni in cloud di Legos per gli Studi e gli Uffici Legali. In particolare, il modello Cloud Storage permette la conservazione dei dati su computer in rete, attraverso la memorizzazione dei dati stessi su molteplici server virtuali ospitati su server dedicati.
Questa applicazione del BaaS (Backend as a Service) consente di creare e gestire degli spazi di storage in cui poter memorizzare tutti i dati desiderati in modo sicuro, affidabile e flessibile. Si tratta di una soluzione funzionale e vantaggiosa, che consente la sicurezza di dati e informazioni sensibili, tenuti adeguatamente al riparo da attacchi, e un notevole risparmio economico.

Leasing

Legos garantisce a tutti i clienti soluzioni secondo le modalità più vantaggiose. Il leasing, infatti, consente al professionista l’accesso al finanziamento in tempi rapidi e con modalità semplici e permette di personalizzare il contratto in relazione alle proprie necessità (in termini di durata, anticipo, periodicità
dei canoni e valore finale di riscatto).
Al termine del contratto l’utilizzatore potrà decidere di chiudere il contratto restituendo i beni alla finanziaria oppure acquistare i beni pagando il valore del riscatto (circa un canone). Da non sottovalutare anche le possibilità di dedurre fiscalmente il canone di leasing e quella di poter finanziare l’intero valore della soluzione scelta.