Chi Siamo

Anche se è cominciata soltanto il 16 febbraio 2007, la storia di Legos ha delle radici ben più profonde. Tutto merito del dottor Nicola Mele, che, dopo una vita passata a creare innovazione in Olivetti, decise di investire in proprio sulla creazione di un software che ha rivoluzionato il modo di operare negli studi professionali. Con la nascita, nel 1987, di Bit Sistemi, primo di una lunga serie di centri specializzati in tutta Italia per la fornitura del software, cominciò un proficuo e vincente percorso di supporto informatico e tecnologico per gli Studi Notarili e gli Studi Legali, che ci ha spinto a proporre e fornire continuamente nuove soluzioni. Da qui è nata l’esigenza di settorializzarci sempre più, creando una divisione dedita esclusivamente al mondo legale.


Legos, pertanto, è venuta alla luce già con l’orgoglio di un’eredità importante e affascinante, cercando di conservarne ancor oggi saldi tutti i principi. In Legos, infatti, non si crede solo nel software o nell’hardware, ma anche e soprattutto nel fattore umano e nell’empatia con il cliente, che si esplicita nell’operato costante, preciso, rapido e sempre risolutivo dell’Help Desk e dell’Assistenza Tecnica. Il tutto si sposa con la ricerca dell’innovazione e dello sviluppo informatico, consentendo a Legos di sapersi muovere agevolmente su qualsiasi fronte dell’automazione degli Studi e degli Uffici Legali. È questo che la rende capace di operare con forniture hardware complete ed efficienti, allo stesso modo in cui opera con soluzioni all’avanguardia in materia di cloud e digitalizzazione.


La migliore preparazione tecnica e informatica, pertanto, deve procedere di pari passo con professionalità, aggiornamenti e formazione, ma, anche e soprattutto, parallelamente serietà, puntualità, affidabilità e completa disponibilità per il cliente. È questa l’eredità di Nicola Mele che Legos vuole coltivare giorno per giorno.

Direzione Generale e
Commerciale

Nicola Cascarano


Nicola Mele


Gaetano Mele


Mario Digregorio


Amministrazione
e Consulenza

Marisa Caponio


Francesco Covella


Vita Paolicelli


Daniele Attivissimo


Pianificazione
ed Help-Desk

Gaetano Depinto


Donato Giorgio


Marilù Labarile


Stefano Degiorgio


Turibbia Stasi


Giuseppe Mancino


Marketing &
Comunicazione

Domenico Donvito


Antonio Bianco


Annalisa Buttiglione


Anna Libraro